Descrizione immagine

L’azienda Agricola Maurizio Palladino inizia l’attività nel 2003 nel settore floricolo spinto all’inizio dalla passione per il lavoro e la produzione di solo alcune varietà floricole e, poi, nel tempo ampliata e diversificata la gamma degli articoli trattati, tramite la ricerca anche sui mercati esteri, ha portato l’azienda ad una specializzazione accurata delle varietà prodotte sia florovivaistiche che orticole. Attraverso il tempo e l’esperienza acquisita ho pensato di diversificare e di ampliare l’offerta, offrendo nuove tipologie di prodotti che vanno dalla coltivazione e produzione di piante fiorite in vaso e ortaggi con relativa trasformazione dei prodotti coltivati ed infine con la costruzione dell’allevamento di elicicoltura (lumache da terra destinate al mercato dell’alta gastronomia). Il progetto nasce, con il desiderio di promuovere la propria terra d’origine, valorizzando le potenzialità dei prodotti locali e dei prodotti tipici.

L'Azienda si trova a Eboli in provincia di Salerno nella famosa Valle del Sele, si trova in una zona particolarmente fertile per la natura del terreno che dà origine ad un microclima ottimale e particolare per la produzione agricola.

La favorevole posizione geografica e la disponibilità di acque irrigue grazie al fiume Sele, hanno reso la valle una delle terre più fertili d’Italia. Si può considerare il "cuore" verde dell’agricoltura salernitana.